Comitato Castello Nel Cuore – FAI

Castello-nel-Cuore_piccolo

 La Pro Loco, il Comitato Festeggiamenti, l’Amministrazione Comunale, il Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano hanno scelto di unire le forze e promuovere insieme Castel San Pietro Romano come “Luogo del Cuore” nella campagna del FAI – Fondo Ambiente Italiano. In piena sintonia hanno formato un comitato spontaneo per sostenere la candidatura di Castel San Pietro Romano dal nome “Castello nel Cuore”.

Castel San Pietro Romano è stato, da sempre, un luogo del cuore per molti e molti viaggiatori, turisti, abitanti. Le sue bellezze monumentali, il suo paesaggio incontaminato hanno incantato i grandi del passato, Thomas Ashby, archeologo britannico tra i primi all’inizio del 900 a fotografare la maestosità del circuito di mura poligonali, così l’inventore del fotogiornalismo italiano Adolfo Porry Pastorel fu talmente ammaliato dalla unicità del Borgo di Castel San Pietro Romano che ne fu sindaco durante i Locandina-FAI-CASTELLO-webdifficili anni della ricostruzione del secondo dopoguerra, tanto che convinse il suo amico e regista Vittorio De Sica a girare qui uno dei più bei film del neorealismo italiano.

 

Oggi Castel San Pietro Romano vuole continuare sulla linea della tradizione che lo vede protagonista nella valorizzazione del suo patrimonio culturale.

Per questo Vota anche tu sul Sito del FAI – Fondo Ambiente Italiano per votare online Castel San Pietro Romano

oppure sulle schede cartacee che troverai a Castel San Pietro Romano!

Diventa anche tu protagonista, non far spegnere i riflettori, VOTA!!

 



Lascia un commento