F@Mu 2016 – Tutte le iniziative del MuDi

Il MuDi Museo Diffuso Castel San Pietro Romano e il Comune di Castel San Pietro Romano aderiscono, domenica 9 ottobre 2016 alla Giornata Nazionale delle famiglie al Museo.

L’eventoPasseggiata archeologica alla scoperta dell’acropoli di Praeneste è dedicato ai bambini che, accompagnati dalle loro famiglie e supportati da personale qualificato, andranno alla scoperta del MuDi. Il sito si trasformerà nella mattinata in un luogo di interazione dove i più piccoli con i loro familiari, giocando, facendo domande e confrontandosi, potranno conoscere la storia, l’arte e le tradizioni del loro territorio.

L’appuntamento è alle ore 9.30 a Spazio Articolo Nove in via Barberini 24 a Palestrina, per poi raggiungere insieme Castel San Pietro Romano e lì scoprire il MuDi. Uno angolo dedicato anche al Museo di Amatrice, dove i bambini potranno partecipare al concorso Un disegno per i bambini di Amatrice, i migliori saranno premiati e tutti i disegni inviati al Museo di Amatrice.

Per un giorno il MuDi sarà ricco di voci, risate e domande curiose che permetteranno ai bambini di conoscere un passato lontano ma che, improvvisamente, diventerà vicino e familiare e ricco di sorprese.

Sarà una giornata unica, in cui i bambini e loro famiglie scopriranno, giocando, la “bellezza” della cultura.

INFO e Prenotazione obbligatoria al n. 0631054212

La visita avrà una durata di circa 3 ore, si consiglia un abbigliamento comodo.
La visita avrà un costo di € 12,00 a famiglia (tre componenti), ogni componente in più € 2,00.

 



Lascia un commento