Meraviglia d’Italia

Castel San Pietro Romano si candida tra le Meraviglie d’Italia

Comunicato stampa

Il progetto “Meraviglie d’Italia” prende il via nel 2011 con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di far scoprire alle giovani generazioni il patrimonio culturale e le Bellezze che li circondano. Un target molto specifico e ristretto, affinchè attraverso i canali di comunicazione che quotidianamente i giovani usano, possano entrare in contatto e riscoprire l’unicità della bellezza italiana e possano a loro volta ricondividerla con gli altri.

Castel San Pietro Romano ha raggiunto negli ultimi anni diversi traguardi volti alla promozione e alla valorizzazione del Borgo, arrivando al traguardo di uno dei più bei “Borghi d’Italia”.

mudi-big-2Perché quindi non provare anche a contagiare delle bellezze del Borgo, dei panorami mozzafiato, dei tesori che la storia ha lasciato in custodia proprio ai ragazzi di Castel San Pietro Romano.

Per questo l’amministrazione Comunale ed in particolar modo il consigliere Dario Fiorentini, con delega al Turismo, in sinergia con il Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano, hanno deciso di partecipare e di candidare Castel San Pietro Romano come nuova proposta tra le Meraviglie d’Italia per permettere a tutti di conoscere, ma soprattutto di venire a visitare il Borgo.

Infatti al raggiungimento del 1000 like sul sito www.meravigliaitaliana.it, il Comune sarà iscritto tra le Meraviglie d’Italia, gli verrà conferito l’attestato e si procederà ad una massiccia pubblicizzazione a livello nazionale.

Speriamo quindi a breve di poter essere tra le 400 Meraviglie d’Italia.

Link diretto al sito per votarci CLICCA QUI

 

Il Sindaco                                             Il Direttore del Museo                  Il Consigliere Comunale con delega al Turismo

dott. Gianpaolo Nardi                             dott.ssa Roberta Iacono                          dott. Dario Fiorenti

 



Lascia un commento