Sabato 27 giugno torna La Notte Romantica de I Borghi più Belli d’Italia a Castel San Pietro Romano!

Ormai, dopo tre anni, è diventato l’evento di apertura del programma di iniziative dell’estate a Castel San Pietro Romano: La Notte romantica torna anche quest’anno con due eventi che ci faranno innamorare ancora di più, se possibile, del nostro Borgo più Bello d’Italia!

Si inizia con una “Passeggiata ArcheoRomantica” da Praeneste all’Acropoli con arrivo a Castel San Pietro alle ore 19 presso il Teatro Belvedere di Ponente! Sabato 27 giugno ore 17.30

SABATO 27 giugno ore 17.30
Partenza da Spazio Articolo Nove– Via Barberini 24, Palestrina.

La passeggiata è un archeo trekking molto facile, alla portata di tutti, che inizia dalla parte alta di Palestrina, e si snoda per il primo tratto nel quartiere dello Scacciato.
Questo quartiere è il più antico della città di Palestrina, sorto dopo il 1437 sulle ceneri della città distrutta, accanto al palazzo Baronale.
Il sentiero ci condurrà alla scoperta dell’antica porta della città, Porta San Cesareo, che era il primo varco di accesso orientale delle mura cittadine.
Superata la strada provinciale il sentiero della Costa ci conduce all’acropoli. Costeggeremo il circuito murario in opera poligonale, possente e maestro, osserveremo le porte di accesso, una a ogiva, una scea e diverse posterule. Passeggeremo accanto alle torrette medievali e giungeremo al belvedere e all’anfiteatro panoramico. Lì concluderemo la nostra passeggiata .

Durata circa 2 ore.
Portare con sè una mascherina e indossare scarpe comode.
Costo: 5€ a persona – gratuito fino a 12 anni compiuti.
Prenotazione obbligatoria: 0631054212.

A seguire passeggiata nel Borgo attraverso un percorso segnalato per scoprire gli angoli nascosti e… molto romantici, che sul far della sera rendono Castel San Pietro Romano un borgo unico nel suo genere…il Balcone su Roma.

Chi vorrà potrà fotografarsi e fotografare queste meraviglie romantiche e postarle sui social per partecipare al Contest:
“Scatta la tua foto Romantica”.
Il contest ha l’obiettivo di dare massima visibilità all’evento diffuso su tutto il territorio nazionale della “Notte Romantica 2020”.
Iscriviti all’evento facebook:
https://bit.ly/FBnotteromantica2020

Vi invitiamo inoltre a non lasciarci e godere di questa serata magica in uno dei nostri Ristoranti che prepareranno per l’occasione dei gustosi Menù Romantici
(é obbligatoria la prenotazione).

Dopo cena potrete gustare i cornetti caldi del forno e partecipare all’ Osservazione Astronomica della “Luna Romantica” presso la Rocca dei Colonna.

Ore 22Copia di Sabato 27 giugno ore 22 appuntamento alla Rocca dei Colonna, Castel San Pietro Romano.

La Luna, simbolo degli innamorati da migliaia di anni e fonte di ispirazione per artisti e poeti, continua a dare spettacolo come fosse sempre la prima volta. In questa speciale occasione parleremo della sua formazione, di come la vedevano le popolazioni antiche e della avvincente sfida che portò il primo uomo sul nostro satellite, puntando lo sguardo verso il futuro e le future esplorazioni umane; il tutto attraverso la narrazione live di appassionati divulgatori scientifici e l’osservazione diretta attraverso il telescopio.
Non mancate!

Costo: 5€ a persona – gratuito fino a 12 anni compiuti.
Prenotazione obbligatoria:0631054212.
E non dimenticare la mascherina!

 

 



Lascia un commento