Gli appuntamenti di #giugnoalmudi

Il Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano presenta un giugno di eventi da non perdere!

Si comincia sabato 12 giugno con la presentazione del libro "La verità negata" di Dario Vassallo al Chiostro della Cisterna, alle 18.

Dal 13 giugno si svolgeranno ogni domenica le VISITE GUIDATE al Museo Diffuso: una passeggiata per scoprire le origini, la storia ed i tesori di uno dei borghi più belli d'Italia.
Gli ORARI delle visite guidate sono i seguenti:
domenica 13 giugno alle ore 11,
domenica 20 e 27 giugno alle ore 17.
La prenotazione è obbligatoria.

In occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia il Museo Diffuso propone:

sabato 19 giugno un pomeriggio di approfondimento a partire dalle 17, con una passeggiata archeologica lungo le mura poligonali dell'acropoli di Praeneste;

domenica 20 giugno alle ore 11 un appuntamento per bambini e famiglie, dai 7 anni in su, sul tema del solstizio d'estate dal titolo "La Terra nello spazio e nell'antica Grecia".

Infine sabato 26 giugno l'evento di inizio estate organizzato dal club dei Borghi più belli d'Italia che torna a Castel San Pietro Romano, per il quarto anno consecutivo, la Notte Romantica! La serata verrà aperta con una visita guidata al Borgo alle ore 18.

Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle linee guida dello spettacolo dal vivo in ottemperanza alle normative vigenti atte a contrastare l’emergenza sanitaria Covid-19.

Per partecipare alle iniziative è obbligatorio prenotarsi.

Per info, costi e prenotazioni basta scrivere:
all'indirizzo direzionemuseodiffusocspr@gmail.com
oppure tramite WhatsApp al 3804951984

Ricordate anche che nel Centro Visitatori del Museo Diffuso troverete tutto ciò che vi è utile per visitare il nostro borgo, le informazioni sugli eventi e la possibilità di prenotarsi alle attività del museo.

Il Centro Visitatori si trova in piazza San Pietro.
Gli orari di apertura sono i seguenti:
Lunedì CHIUSO
Martedì: mattina chiuso - 15/19
Mercoledì: 9/13 - 15/19
Giovedì: 9/13 - 15/19
Venerdì: 9/13 - 15/19
Sabato: 9/13 - 15/19
Domenica: 9/13 - 15/19